Come aprire un centro estetico in Franchising

Un treno fatto di locomotive



Aprire un centro Epil Hour significa entrare a far parte di una realtà consolidata del mondo dell’estetica. Se ciò che desideri è un business sicuro, di qualità e studiato nei minimi dettagli, con Epil Hour non potrai sbagliare. La realtà dei nostri centri estetici attualmente non ha eguali sul mercato, sia economicamente che dal punto di vista del numero dei servizi offerti, la crescita è decisamente esponenziale.
Aprire un centro Epil Hour é semplice, infatti grazie all’affiancamento costante, ai consigli dei nostri esperti, alla formazione per la gestione del centro, al piano di marketing che potrai consultare, potrai essere certo di sapere come comportarti per raggiungere degli ottimi risultati.
Se sei un’estetista che vuole lavorare in un centro tutto suo o invece un investitore interessato ad un business in continua crescita, ecco che cosa bisogna fare e che caratteristiche bisogna avere per entrare a far parte della realtà Epil Hour.


COSA DEVO FARE PER APRIRE UN CENTRO EPIL HOUR?

Se non hai idea di come fare, qui di seguito ti illustreremo che cosa succederà dopo esserti messo in contatto con noi.
Prima di aprire un centro Epil Hour ci sono alcuni passi da compiere, per essere certi che l’investitore abbia ben chiaro a che cosa va incontro e in modo tale che l’azienda possa conoscere approfonditamente il suo possibile socio in affari. Il percorso inizierà con una serie di colloqui conoscitivi, in cui l’investitore potrà individuare tutte le opportunità di crescita e la metodica utilizzata per stare alla guida di un centro Epil Hour.
Se vuoi aprire un centro Epil Hour puoi vederne alcuni già attivi, in modo da avere ben chiara quella che dovrà essere la realtà del tuo futuro centro. È importante che tu colga a pieno tutti i dettagli di professionalità, cortesia, efficienza, pulizia, ordine e distinzione rispetto agli altri centri, che dovranno essere prerogative anche nel tuo nuovo punto Epil Hour.
Una volta che avrai le idee più chiare i rappresentanti della nostra azienda, si occuperanno di verificare che il locale che hai a disposizione possa essere conforme alle caratteristiche necessarie per l’apertura di un centro Epil Hour e quanti trattamenti possono essere effettuati al suo interno, in base alla metratura disponibile, per poter poi parlare dell’entità dell’investimento.
Dopo aver analizzato tutte le caratteristiche del caso, se tu e l’azienda siete d’accordo, si può procedere alla firma del contratto di Franchising e quindi alla creazione di una società compartecipata.


COME AVVIENE L’APERTURA DI UN CENTRO EPIL HOUR?

Se hai deciso di investire per l’apertura di un nuovo centro Epil Hour, puoi star certo che non sarà difficile, avrai a disposizione un piano di comunicazione, assistenza, affiancamento e consulenza in tutte le fasi di apertura del centro estetico.
I centri estetici Epil Hour vengono aperti soltanto in alcune posizioni strategiche, facilmente raggiungibili dai clienti e in zone popolate da circa 30.000 abitanti. Questo fa sì che ogni centro Epil Hour si sviluppi in modo significativo e veloce.
Una volta firmato il contratto con Epil Hour potrai usufruire del nostro marchio, il tuo locale sarà arredato con gli allestimenti eleganti disegnati e creati appositamente per noi da laboratori artigianali, ti forniremo i nostri macchinari di ultima generazione, progettati e prodotti per noi in esclusiva, ti forniremo di tutti cosmetici Epil Hour, realizzati con materie prime naturali e rigorosamente da agricoltura biologica.
Epil Hour ti garantirà assistenza e affiancamento anche per la ricerca del personale. Nel tuo centro estetico lavoreranno soltanto le estetiste più competenti, che noi provvederemo ad aggiornare tramite un’ulteriore formazione prima dell’apertura del tuo centro estetico, e continueremo con successivi aggiornamenti sulle tecniche specifiche e personalizzate per tutti i primi tre mesi di assunzione.
Prima di aprire il centro verrai formato per conoscere tutti i segreti per affrontare una buona gestione manageriale. La formazione consiste in meeting che si svolgeranno in sede, oppure in strutture esterne o videoconferenza. I corsi tecnici e manageriali di startup sono compresi nel pacchetto “chiavi in mano”, ma anche successivamente avrai la possibilità di formarti ad alti livelli periodicamente.
Avrai a disposizione l’aiuto di un call center a supporto dell’attività quotidiana, che si occuperà di organizzare il lavoro delle estetiste e dei tempi all’interno del centro, facendo in modo che si rispetti la puntualità nel modo più assoluto. Il call center ha anche il compito di favorire la fidelizzazione dei nuovi clienti tramite chiamate di benvenuto, controllo della qualità dei servizi e soddisfazione del cliente, gestione delle campagne coupon e proposta di offerte.
Il tuo centro estetico verrà pubblicizzato e promosso dai nostri professionisti tramite cartellonistica, social marketing e web marketing.

Come avrai potuto capire l’assistenza specifica a 360°, assieme all’individuazione di una zona strategica, la scelta di personale qualificato e la formazione manageriale, saranno tutti aspetti che concorreranno alla fidelizzazione dei tuoi futuri clienti e alla crescita del tuo centro estetico.


ESISTONO DEI REQUISITI NECESSARI ALL’APERTURA DI UN CENTRO EPIL HOUR?


L’importanza della figura del titolare all’interno di un centro Epil Hour è un aspetto da non sottovalutare.
Per essere sicuri che chi guiderà uno dei nostri nuovi centri sia in grado di svolgere tutte le sue mansioni in maniera esaustiva e professionale, per noi è importante esaminare alcune caratteristiche. Senza dubbio è importante che i nostri affiliati abbiamo forti capacità manageriali e che siano motivati a intraprendere una gestione attiva e impegnata.
I requisiti obbligatori per entrare a far parte di Epil Hour sono:
-solvibilità economica;
-disciplina e leadership;
-carattere imprenditoriale orientato al risultato;
-capacità di tenere gli standard imposti da Epil Hour;
-capacità di lavorare in squadra e di gestire un team;
-forte tecnica comunicativa e attenzione e sensibilità verso il cliente;
-ottima vocazione commerciale.
Sarebbe preferibile inoltre che il titolare di un centro Epil Hour sia in possesso di conoscenze amministrative e contabili, capacità di sviluppare rapporti interpersonali, disposizione verso le novità e le nuove tecnologie e alta tolleranza ai carichi di stress e alla pressione.


PERCHE´ INVESTIRE IN UN CENTRO EPIL HOUR?

Se sei in possesso di tutti i requisiti utili per stare alla guida di un’azienda, investire in un centro Epil Hour ti darà molti vantaggi. L’azienda Epil Hour fa parte del mercato globale del benessere, che attualmente risulta quello che offre le maggiori garanzie di investimento, e più in particolare il ramo della cura della persona. Da uno studio CENSIS è stato rilevato che la fascia di utenza dei centri estetici negli ultimi anni è diventata molto più vasta. Con Epil Hour avrai la possibilità di diventare protagonista di un mondo in continua crescita, dando lavoro alle tue collaboratrici, guadagnando in fretta e garantendo servizi di ottima qualità.

La gestione del centro è semplice e trasparente, grazie al Piano di Comunicazione e alla formazione manageriale non ti troverai impreparato in nessun caso. Epil Hour studierà insieme a te tutte le migliori strategie per ottimizzare risultati e risorse a disposizione.

Le garanzie di investimento sono ottime, potrai consultare i dati economici dei nostri centri Epil Hour già aperti per verificarlo con i tuoi occhi.

L’investimento per aprire un centro Epil Hour può variare a seconda del numero dei trattamenti che si vogliono inserire nel proprio locale, la cifra base è di circa 39.000 euro, che verranno facilmente recuperati già nei primi 2 anni d’attività.

Naturalmente anche i profitti saranno direttamente proporzionali al numero dei trattamenti proposti, ma sin dall’inizio sarai in grado di avere i primi guadagni. Aprire un centro estetico in Franchising inoltre, limita i danni che si possono avere con l’apertura di un centro autonomo: non avrai la preoccupazione di doverti far conoscere, infatti il nostro marchio è già noto a molti per la nostra competenza e professionalità, perciò i clienti non saranno titubanti nel rivolgersi a te, e non farai fatica a fidelizzarli; sarai seguito dalla casa madre sotto tutti i punti di vista, la pubblicità verrà studiata da persone competenti e non sarai mai solo.


Centri estetici Epilhour realizzati in Italia

I CENTRI ESTETICI
sono realizzati in Italia.

Fermati ad osservare ogni piccolo particolare. I centri etetici Epil Hour sono stati impostati sin dal primo momento per mirare alla (REALE) soddisfazione del cliente sotto tutti i punti di vista. La loro soddisfazione è alla base di tutto il nostro operato e pensando in questo modo ci organizziamo quotidianamente per crescere sempre al meglio e prenderci cura di oltre 7.000 Clienti.

Forti in ogni dettaglio

Luce pulsata Macchinari e tecbnologie esclusive EpilHour

RICERCA E INNOVAZIONE
per garantirti sempre il meglio.

Investire in ricerca e innovazione è una prerogativa alla base del nostro modello di business perchè crediamo che i nostri clienti debbano prima di tutto avere fiducia nei risultati ottenuti nei nostri centri. Così nasce BIOSilk® il nostro esclusivo dispositivo protettivo monouso che garantisce al tuo trattamento il massimo dell'igiene. Ricerca e innovazione, il segreto della qualità dei nostri trattamenti.

Tecnologie progettate e prodotte

Epilhour investe in formazione per garantire i più alti standard qualitativi e una preparazione dei propri operatori

INVESTIAMO NELLA FORMAZIONE
dei nostri operatori.

Durante l’evento formativo, Bruno Vettore ha affrontato le tematiche del leadership management e della motivazione, suscitando l’interesse e catturando l’attenzione dei partecipanti. “Sono molto soddisfatto – afferma Bruno Vettore – dell’attenzione e del coinvolgimento che mi sono stati riservati dalla dirigenza di Epil Hour e sono stato ben impressionato dall’intraprendenza e dall’interesse dei partecipanti.

Investiamo nella formazione